Giuseppe Siracusa

Communication Officer

Ho conseguito la laurea in Scienze della comunicazione istituzionale e d’impresa presso l’Università degli studi di Palermo nel 2005 con una tesi di sociolinguistica dal titolo: La semplificazione del linguaggio amministrativo. Un’indagine esplorativa al Comune ed alla Agenzia delle Entrate di Agrigento, relatore la prof.ssa Mari D’Agostino. Una tesi di laurea innovativa che ha suscitato un notevole interesse tra gli addetti ai lavori per il taglio critico con cui è stato affrontato un tema così spinoso.

Nel 2006 indosso la veste di docente per un progetto di formazione professionale tendente a creare la figura dell’operatore delle attività redazionali e televisive. Ho insegnato la teoria e le tecniche dei messaggi pubblicitari.

Sempre nel 2006 curo e pubblico, con il patrocinio del Comune e della Provincia regionale di Agrigento, un’antologia poetica vernacolare popolare relativa a Montaperto, splendido borgo collinare agrigentino in cui sono cresciuto.

Alla fine dello stesso anno inizio a lavorare per la Emmelunga SPA, azienda commerciale fiorentina del settore arredamento con mansioni a responsabilità sempre crescente.

Finita l’avventura fortemente formativa in Emmelunga, nel 2010 intraprendo la professione di Copywriter freelance scrivendo testi per numerosi siti internet, organi di informazione a stampa ed istituzioni pubbliche.

Cultore di linguistica italiana e sociolinguistica mi dedico, nel frattempo, al tutoraggio nella redazione di tesi di laurea in queste materie.

Nel 2013 pubblico l’e-book Katà – incontro tra l’intellettuale ed il giullare.

Dal 2014 faccio parte del team crowdsourcing di iSoftsone inc. la multinazionale cinese operante nel settore IT. In particolare mi occupo di trascrizioni (con tags e metatags) di comandi vocali per noti brand di smartphone e di valutazione semantica dei motori di ricerca.

Clicca qui per fissare un appuntamento o per ricevere ulteriori informazioni

Sarete ricontattati al più presto e riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni richieste

Lascia un Commento

*


   Beat diabetes   Diabetes diet